-----> .....ed ecco la nuova versione della pagina dedicata ai ragazzi del '92 del BASKET DAMASO 2000.....!!<-----


lunedì 11 maggio 2009

DAMASO 2000 82 - OLIMPIA SAN VENANZIO 56

1° giornata di ritorno

Damaso2000: Feligioni 23, Sperandini 12, Santonocito 6, Lo verso 6, Rotondi 13,
Maroni 4, Polentini 2,Nuti A. 8, Nuti F. ,La Spina 8.
All. Carpentieri D.

Partita che rispetto all'andata è stata giocata con molta più attenzione ma soprattutto concentrazione e calma lo denota molto il fatto che il primo quarto termina +9 grazie ad un buon inizio di gioco dettato da Sperandini e Rotondi. Un ottima difesa uomo a tutto campo non lascia prendere il largo agli avversari fino al termine del primo tempo che porta ancora la squadra di casa ad essere in testa e ancora sul +9 (42-33 ).
Si ritorna in campo al termine dell intervallo che come al solito si è dimostrato un po disastroso calando di concentrazione e portando la squadra avversaria a -3. Di certo i damasini non hanno continuato a tentennare e con la decisione di coach Carpentieri di scegliere una difesa più adeguata alla situazione ( alternata in 2-3 e 3-2 ) la squadra di casa prende il largo terminando il 3°periodo sopra di 16 punti.L'ultimo quarto non rimane che un assedio, moltissime palle recuperate in difesa grazie alla ottima difesa della prima linea difensiva costituita da Santonocito "pikkio" e Feligioni e una seconda linea forte a rimbalzo con La spina e Nuti A. Un attacco sempre,o quasi, gestito accuratamente fino al a trovare lo spazio giusto al (quasi) termine dei 24 per penetrare a canestro o per un buon tiro. Una
prestazione quella del Damaso che porta sempre più vicino alla Finale di Coppa
Lazio (striscia positiva di 3 vittorie consecutive) che concerne nel fortificare il
gruppo. Da segnalare l'ottima prestazione Di Sperandini, Rotondi e Feligioni
non solo per i punti realizzati ma per la concentrazione mantenuta come d'altronde anche il resto della squadra con coach Carpentieri che ha fatto ruotare tutti mandando tutti a referto. Sperando che il coach sia rimasto soddisfatto della gara disputata migliorando sempre di piu i nostri fondamentali.

DAI RAGAZZI SIAMO QUASI IN FINALE!
Paolo Santonocito