Under17 Open 3° giornata Andata
Damaso 2000:
A. Nuti 10, Polentini 8, Feligioni 6, Santonocito 3, Moroni 7. F. Nuti 5, Lo Verso 2, La Spina 2, de Feo 1
All. Carpentieri D. Aiuto All. de Feo D.
Fonte Roma Eur:
Campanile 4, De Carolis 5, D'Orazio 3, Foglia 4, Gay 6, Guarnaschelli 17, Maggi 19, Molinari 1, Prestisimone 12, Russo
All. Loreti F.
Arbitro: Mastroiaco E.
Risultati parziali: 15-6 (15,6), 12-16 (27-22), 8-24 (35-46), 9-25 (44-71)
Risultato Finale: 44-71
Disastrosa partita non tanto per il risultato finale ma per come ci si è arrivati...
Dopo due buoni tempi al ritorno dall'intervallo lungo la squadra si disunisce e cede "a livello psicologico" il campo e la partita all'avversario.
Dette queste poche parole sulla partita, ci preme sottolineare che, anche se dopo tali episodi nessuno vorrebbe parlare per la delusione e l'amarezza quasi come se ciò potesse servire per dimenticare ed allontanare il problema, noi tutti (allenatori, dirigenti e...siamo sicuri anche i ragazzi e le proprie famiglie) crediamo che, invece, proprio in queste occasioni bisogna chiarirsi e fare "quadrato" intorno alla squadra per ripartire con maggiore forza e volontà di prima. Non bisogna cercare nessun'alibi, ciò non servirebbe a nessuno e soprattutto ai ragazzi che per la terza partita di seguito, dopo aver dimostrato di poter vincere la partita, hanno abbandonato il campo con la testa, cercando altrove la giustificazione a quest'atteggiamento "perdente". Allora senza deprimersi, facendo la dovuta autocritica e cercando "insieme" gli opportuni accorgimenti, andiamo avanti e cerchiamo di recuperare le forze e soprattutto la mentalità giusta perchè la stagione è ancora lunga e dobbiamo affrontare ancora tante sfide, prima tra tutte quella di dimostrare che fin ora non si è vista la vera squadra U17 del Damaso!!!
Vogliamo finire con una bella notizia: il rientro dopo un brutto infortunio di Giacomo Lo Verso che, pur stringendo i denti, è riusciato a rimanere in campo in un momento difficile per la squadra. Speriamo che questo ritorno sia di buon auspicio per tutti.